Avv. Chiara Fiacchi
Avvocato penalista del foro di Roma dal 2014. Sotto la direzione scientifica del Prof. Avv. Enzo Musco, Ordinario di Diritto Penale all’università degli studi di Roma “Tor Vergata”, ha condotto i propri studi accademici, con tesi di laurea in Diritto Penale dal titolo “Il concorso esterno nel reato di associazione mafiosa”.
Ha iniziato la pratica forense in Roma, presso lo studio dell’Avv. Massimo Lauro, dove ha proseguito ad esercitare la professione forense sino al conseguimento del titolo di avvocato e dove ha svolto l’attività professionale sino al mese di dicembre 2019.
Nell’ambito di tale collaborazione ha prestato la propria assistenza professionale partecipando a procedimenti di rilevanza nazionale.
Si è specializzata nelle tematiche di diritto penale prevalentemente economico, ambientale, societario, criminalità organizzata, pubblica amministrazione, responsabilità amministrativa da reato per gli enti e responsabilità medica.
Ha maturato particolare esperienza anche nei procedimenti concernenti l’applicazione di misure cautelari personali e patrimoniali, nonché di misure di prevenzione.
Dall’anno 2014 rappresenta e difende, quale professionista esterno, il Comune di Marino.
Dal mese di gennaio 2020 è entrata a far parte del team dello studio legale del Prof. Avv. Enzo Musco, occupandosi in particolare del settore penale-fallimentare e tributario.
Nel 2021 è stata nominata Presidente dell’ O.d.V. ex art. 6 D. Lgs. 231/01 di Sicurezza e Ambiente S.p.A.
È componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione Italiana Giovani Avvocati – sezione di Roma.