Avv. Francesco Navarria
L’Avv. Francesco Navarria si è laureato nel 2004 in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Catania, nel 2006 ha conseguito la specializzazione in professione legali e dal 2022 è patrocinante in Cassazione.
Subito dopo la laurea è entrato a far parte dello Studio Legale Musco -sede di Catania- e nel 2009 ha conseguito l’abilitazione di Avvocato.
L’Avv. Navarria è specializzato in diritto penale (tesi di laurea: “la responsabilità medica in équipe) e diritto sportivo, avendo conseguito un master presso la LUISS di Roma in “Ordinamento giuridico del giuoco calcio” e ottenuto la licenza di “Agenti di Calciatore Figc”.
Nel 2018 ha costituito l’Associazione Paterfamilias per la difesa dei diritti dei figli dei genitori separati e oggi è altamente specializzato nei reati contro la famiglia e la persona (stalking, maltrattamenti in famiglia, etc).
Nel 2020 ha conseguito il Master “Modello Organizzativo 231” presso la Business School del Sole 24 ore, specializzandosi nella tutela degli “enti collettivi” contro sanzioni pecuniarie e interdittive previste dal Decreto Legislativo 231/2001.
Dal 2022 è componente del prestigioso Osservatorio Regione Sicilia per i diritti sulla famiglia.