Aree di attività
Nello studio fondato dal Prof. Musco, co-autore del manuale “Diritto Penale”, si applica la tecnica da questo suggerita, cioè scomporre ed analizzare il reato per giungere con l’apporto di tutti i collaboratori ad una linea difensiva efficace e di successo. L’équipe, composta da variegate personalità, mette al servizio dei clienti competenze in tutte le aree del diritto penale classico, nonché del diritto penale dell’economia e del diritto tributario. Tutto lo studio si fa carico delle problematiche del cliente al quale offre oltre alla competenza, sostegno, efficienza ed amabilità. Per lo studio Musco, il problema del cliente è “il problema” di tutti i componenti della squadra e ciascuno si adopera per portare al successo il percorso intrapreso. I successi di questo studio non sono mancati e i numerosi processi divenuti celebri lo attestano.
Lo studio legale Musco offre assistenza giudiziale e stragiudiziale, sostenendo così i clienti nella gestione di ogni tipo di controversia, fornendo pareri tempestivi e soluzioni. Lo studio offre un’ampia gamma di servizi legali che, a titolo esemplificativo, vengono di seguito elencati:
- Consulenza legale su ogni aspetto dell’attività d’impresa in forma individuale o societaria, anche con specifico riguardo ai profili di rischio della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e delle società (predisposizione di Modelli di Organizzazione e di Gestione ai sensi del Decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231);
- Assistenza giudiziale nell’ambito del procedimento penale con riferimento a tutte le aree del diritto penale e con specifica competenza in tema di:
- reati contro la pubblica amministrazione e l’amministrazione della giustizia, reati contro l’ordine pubblico (es. associazione a delinquere)
- reati fallimentari e concorsuali in genere,
- reati contro la persona e il patrimonio,
- reati tributari,
- reati bancari,
- reati ambientali,
- reati concernenti l’onore,
- la privacy e la reputazione (diffamazione a mezzo stampa o altro mezzo di comunicazione di massa),
- responsabilità medica e reati connessi all’attività medica e chirurgica;
- reati in materia di sostanze stupefacenti
- reati di competenza del Tribunale per i Minorenni
- reati informatici
- Cyberbullismo
- Tutela della privacy
- Reati contro l’ordine pubblico
- Misure di prevenzione
- Procedure dinanzi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo
- Reati contro la famiglia
- Reati contro la persona (per es: omicidio, lesioni personali gravi o gravissime; violenza sessuale; atti sessuali con minorenne; pornografia minorile; sexting and revenge porn)
- Assistenza giudiziale nell’ambito del procedimento di prevenzione a carico di soggetti proposti per l’applicazione di misure personali e patrimoniali, i loro eredi o aventi causa, nonché i terzi che risultino proprietari o comproprietari dei beni sequestrati